Photo Gallery

Agenzia +

L’agenzia più è un percorso potenziamento autonomia  e di conferma della condizione adulta con affiancamento costante dell’operatore.

L'agenzia più si pone l'obbiettivo di offrire alle persone di acquisire e mantenere competenze e abilità utili nella vita quotidiana rispettando le peculiarità e la vita personale di ciascun individuo. L’attività mira a rafforzare e/o sviluppare diverse competenze apprese durante il corso di autonomia o, per le persone più avanti negli anni, apprenderle per la prima volta, in un contesto di pari. Un esempio: fare acquisti; gestione dei soldi; autonomia stradale etcc..

Aspetto preminente è il lavoro sulla socializzazione e sulla gestione del tempo libero, creazione di relazioni e di rispetto dei tempi e spazi degli altri, comprensione del poter organizzarci insieme e vivere una vita di relazione. Importanza riveste il contesto in cui vengono svolte le attività, un ambiente in cui le persone si sentono adulte e dove possono esprimere i propri bisogni e la propria volontà in totale libertà e nel rispetto degli altri.