Lavoratori con sindrome di Down
Progetti realizzati
5/giugno/2019
da assistiti a contribuenti
Questo progetto avrà come obiettivo potenziare la rete AIPD e scardinare il pregiudizio che vede ancora l’inserimento lavorativo delle persone con sindrome Down come una opportunità occupazionale o terapeutica e non come un reale contributo alla produttività aziendale.
Chi trova un lavoro trova un tesoro
Progetti realizzati
5/giugno/2019
  Il progetto prevede tre differenti percorsi, strutturati a seconda delle diverse età ed esigenze dei partecipanti con sindrome di Down.

 

Abbiamo fatto squadra: facciamo 21!
Progetti realizzati
22/maggio/2019
Progetto OSO ( Ogni Sport Oltre ) fondazione Vodafone

 Per noi sport e educazione hanno sempre camminato insieme. Nello sport i ragazzi con sindrome di Down hanno scoperto valori. Imparato a essere squadra, fatto nuovi apprendimenti, accresciuto le loro autonomie: sono diventati adulti. Oggi non è possibile scindere lo sport dalla sua rilevanza pedagogica. Da qui l’idea del progetto dal titolo “Abbiamo fatto squadra: facciamo 21” : gli atleti con sindrome di Down, campioni del mondo di baske C21, possono osare un passo in più, e da atleti, diventare “ educatori” : da beneficiari, promotori del basket C21.

SOL LA SI DOWN 2
Progetti realizzati
10/aprile/2019

Progetto di musicoterapia realizzato dall’A.I.P.D. Oristano Col contributo della FONDAZIONE DI SARDEGNA Partner progettuale Scuola di Musica AlterAzioni di Sanluri

Il progetto “Sol La Si Down.2” ha affrontato il tema dell'ampliamento delle forme espressive e di socializzazione per le persone con disabilità intellettiva, a partire dall’idea che la salute relazionale di ogni persona passi anche attraverso la possibilità di esprimere se stessi.

[ 1 ]