Abbiamo fatto squadra: facciamo 21!
Progetti in fase di realizzazione
22/maggio/2019
Progetto OSO ( Ogni Sport Oltre ) fondazione Vodafone

Per noi sport e educazione hanno sempre camminato insieme. Nello sport i ragazzi con sindrome di Down hanno scoperto valori. Imparato a essere squadra, fatto nuovi apprendimenti, accresciuto le loro autonomie: sono diventati adulti. Oggi non è possibile scindere lo sport dalla sua rilevanza pedagogica. Da qui l’idea del progetto dal titolo “Abbiamo fatto squadra: facciamo 21” : gli atleti con sindrome di Down, campioni del mondo di baske C21, possono osare un passo in più, e da atleti, diventare “ educatori” : da beneficiari, promotori del basket C21.

progetto
Progetti in fase di realizzazione
15/maggio/2016

Il progetto "WORKDOWNHOME - percorsi di vita indipendente per persone adulte con sindrome di Down"  è finanziato da Fondazione di Sardegna e promosso da AIPD Oristano in partenariato con Poliste S.r.l., Hotel Mistral Oristano e AIPD Nazionale.

Il progetto ruota attorno al tema della Vita Indipendente delle persone con sindrome di Down adulte e quindi alla costruzione delle condizioni che la rendono possibile. Per far questo il progetto si muove in due direzioni, che corrispondono ai due ambiti nei quali si snoda la Vita Indipendente: la Residenzialità e gli Inserimenti Lavorativi.

[ 1 ]