News
15/dicembre/2017
Sabato 16 dicembre 2017, i ragazzi della squadra di basket di Oristano, si recheranno ad Oliena per una serie di partite integrate, con la squadra locale e quelle di Carbonia, Dorgali e Villacidro. Questo evento è stato organizzato e promosso dalla Fisdir regionale e prevede l'incontro fra disabilità e mondo dello sport.
Nuovi percorsi di alternanza scuola lavoro
News
14/dicembre/2017
 Il 13 dicembre 2017, ha avuto inizio un nuovo percorso dell'alternanza scuola lavoro con una  classe dell'istituto magistrale B. Croce. Si è invece concluso un altro percorso scolastico con l'Istituto servizi sociali di Oristano, iniziato nel mese di Ottobre e che ha visto coinvolte due classi del medesimo Istituto.
Progetto: Down in progress
News
14/dicembre/2017
 Giovedì 14 dicembre, ha avuto inizio, presso il liceo artistico C. Contini di Oristano il laboratorio di falegnameria in merito al progetto "Down in progress". Tre ragazzi con sindrome di Down avranno la possibilità di frequentare il laboratorio ogni martedì e giovedì fino al 20 Febbraio 2018.
News
14/dicembre/2017
"Vince chi non si arrende è la frase che il ministro dello sport Luca Lotti ha fatto scrivere sulle medaglie, che martedì 12, a palazzo Chigi, ha regalato ai ragazzi della squadra Nazionale di basket Fisdir. Erano presenti anche i cestisti dell'associazione italiana persone Down di Oristano: Antonello Spiga, Fulvio Silesu, Lorenzo Puliga, accompagnati  dal loro allenatore Mauro Dessì. 
Cristiano e Giorgio campioni regionali in equitazione
News
12/giugno/2017
Straordinario successo per Giorgio Espis e Cristiano Merella che alla nona edizione dei campionati regionali di equitazione organizzati dalla FISDIR (Federazione italiana sportiva per disabilità intellettiva relazione) hanno conquistato due ori e un bronzo. 
Aipd contro Galileo Galilei: decimo compleanno!
News
25/maggio/2017
Ancora una volta, per la decima volta consecutiva, i ragazzi della scuola professionale Galileo Galilei di Oristano e i nostri ragazzi dell'associazione si sono fronteggiati sul campo di basket. Un evento nato quasi per caso dieci anni fa e che invece si è ripetuto col desiderio di vivere una giornata insieme all'insegna dello sport e dell'intregrazione.
Avviato progetto con L'istituto Magistrale di Oristano
News
8/marzo/2017
Con quattro ore di formazione tenute da uno degli operatori AIPD ai 27 alunni della 3 classe del corso di scienze umane, ha preso il via, oggi 8 marzo 2017, il progetto "educare all'autonomia" che vedrà coinvolte l'AIPD di Oristano e l'istituto magistrale Benedetto Croce di Oristano. Il progetto, inserito nel percorso scolastico "Alternanza Scuola Lavoro" andrà avanti sino al 26 aprile e coinvolgerà ogni singolo studente per 45 ore totali.
Progetto Sani e Belli
News
17/gennaio/2017
Il calendario degli incontri
E' stato definito il calendario degli incontri per persone con sindrome di down in ambito al progetto Sani e Belli che mira a educare a una corretta alimentazione e a un costante esercizio fisico per il benessere e la salute.
Uscita a Riola per uno dei gruppi ATL
News
15/dicembre/2016
Il gruppo dell'Agenzia del Tempo Libero che si ritrova tutti i giovedi pomeriggio ha visitato giovedi 15 dicembre la "vecchia cantina" di Elvio Sulas, a Riola.
Workshop 29 novembre 2016
News
13/dicembre/2016
 Si è svolto a Santa Giusta il Workshop UNA RETE PER L'INCLUSIONE in ambito al progetto "WorkDownHome"