Categoria: EVIDENZA

giovedì 20 giugno 2019
Bando OSO - Tutto ciņ che c'č da sapere su ABBIAMO FATTO SQUADRA: FACCIAMO 21!
themes/aipdoristano/uploads/mkNews/attachments/60_Slogan.jpg
ABBIAMO FATTO SQUADRA: FACCIAMO 21! è un progetto proposto dall'Atletico Aipd in cui un partenariato di enti e associazioni che condividono la passione per il basket entra in contatto con 15 località della Sardegna per realizzare una entusiasmante esperienza di BASKET ITINERANTE promuovendo i valori dell'inclusione attraverso lo sport. Il progetto parte dall'esperienza concreta del basket praticato dalla squadra dell'Atletico AIPD ed è sostenuto e finanziato dalla Fondazione Vodafone Italia e dalla Fondazione con il Sud all'interno del bando OSO - Ogni Sport Oltre, la comunità digitale che avvicina le persone con disabilità allo sport, perchè lo sport sia davvero un'opportunità per tutti.
 
 
Il progetto è attivato. Celebrato il 26 luglio 2019 il convegno di presentazione, da lunedi 2 settembre sino all'11 ottobre è stata attivata una campagna di crowdfunding per una raccolta fondi che aveva come obiettivo la quota 8mila euro: sono stati raccolti 8855 euro!!! Il 111%. Un grande risultato che è servito per l'acquisto di un campo mobile di basket. 
 
Da mercoledi 16 ottobre 2019, invece, sono iniziate le tappe di incontro con le comunità. Ben quindici tappe che porteranno i ragazzi dell'ATLETICO AIPD in giro per la Sardegna. Prima tappa è stata mercoledi 16 ottobre 2019 a Terralba: una mattina con i ragazzi delle "scuole medie" dell'istituto comprensivo e al pomeriggio l'inaugurazione del campo mobile acquistato grazie al crowdfunding e che ha visto poi gareggiare in mini partite bambini e ragazzi accorsi nella piazza degli eventi di Terralba. Altri appuntamenti già vissuti, la seconda tappa, il 20 Novembre 2019 a Villaurbana e la terza tappa, il 5 dicembre 2019 a San Gavino. Prossimo appuntamento, la quarta tappa, sarà il 22 gennaio 2020 a Cabras, mentre la successiva sarà il 5 febbraio a Bonarcado. In questi giorni è in fase di definizione il calendario delle ulteriori tappe che andranno a viversi sino a maggio 2020, periodo in cui si concluderà il progetto. 
 
 
Soggetti Partner: FISDIR (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intelletivo Relazionali); CONI Comitato Regionale Sardegna; Comune di Oristano; Saab Terralba Basket; Azzurra Basket Oristano; Basket Aurora Cagliari. 
 
MAIN SPONSOR del PROGETTO: 
ONDULOR, cartone ondulato (Scopri l'azienda sul suo sito);
SA MARIGOSA, coltiva qualità (Scopri l'azienda sul suo sito)
 

 
"DICONO DI NOI"
 
Convegno di presentazione
 
Campagna Crowdfunding
Prima tappa Tour nell'isola: Terralba
Seconda tappa Tour nell'Isola: Villaurbana
Terza tappa Tour nell'isola: San Gavino
Commenti al progetto

 
Pagina aggiornata il 10 gennaio 2020